Itinerario | Tesori del Sud Italia | 8 giorni - 7 notti FLY & DRIVE (solo hotel)

NAPOLI, BARI, MATERA

Il Tour inizia con arrivo a Napoli, un luogo di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro in un incantevole cocktail di conoscenza, allegria e divertimento.  Qui, si inizia con una visita del centro città dominata dal Vesuvio. Castel Nuovo, meglio conosciuto come il Maschio Angioino, la Cattedrale, all’interno della quale, ospita la famosa Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Museo e le Gallerie Nazionali di Capodimonte, Piazza del Plebiscito, il Palazzo reale, la Napoli sotterranea: sono alcuni dei tesori e delle bellezze di Napoli.

Si continua poi alla volta di Pompei, la città sepolta dall’eruzione del Vesuvio oltre duemila anni fa, dove il tempo sembra essersi fermato, ed Ercolano, che la leggenda vuole fondata da Ercole, siti di grande interesse storico archeologici, famosi nel mondo per la straordinarietà dei reperti.

Da qui, si prosegue verso l’incantevole costa con Sorrento, Amalfi, Positano e Ravello. Ed ancora l’isola di Capri e Ischia in un continuo incontro di meraviglie che accompagnano il visitatore in questo viaggio nei luoghi più belli della Campania.

Lasciata la Campania, raggiugiamo la Puglia e le sue bellissime città. Bari, crocevia di culture sin dall’antichità, città dove convivono due anime: quella del borgo vecchio, e quella moderna, nata agli inizi dell’Ottocento e trasformatasi, nel tempo, nella città di oggi.

Trani e la sua meravigliosa cattedrale sul mare Adriatico, dove tracce di antiche civiltà, fortezze medievali, interessanti architetture ed una natura fuori dal comune caratterizzano il territorio.

Alberobello, cuore della regione dei Trulli, è uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List, che con il suo centro storico, costituito da questi particolari edifici di forma piramidale, lo rendono unico al mondo. Ostuni, la città bianca che si affaccia sul mare Adriatico, uno dei luoghi simbolo della penisola sorrentina.  Altamura, famosa per il suo pane, Castel del Monte, luogo di uno dei castelli medievali più belli d’Italia, costruito dall’imperatore svevo Federico II, Matera e i famosissimi Sassi patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’antico sito greco di Metaponto.

Ed ancora, sulla strada di ritorno verso Napoli, Paestum, antica città greca, sito archeologico di estrema importanza, Salerno e la costiera amalfitana, con la bellezza dei suoi litorali costieri, il fascino di una storia antica, il profumo di una natura incontaminata.

PRENOTA E COMPILA IL FORM