Itinerario | Sicilia e Isole Eolie | 8 giorni / 7 notti

Palermo, Monreale, Marsala, Mozia, Cefalù, Isola di Lipari, Salina, Panarea e Stromboli

Il Tour inizia con la scoperta del capoluogo siciliano, la bellissima Palermo ed i suoi monumenti arabi e normanni come il Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina, la Cattedrale. Un pranzo da gustare in uno dei famosi locali dello street food palermitano, prima di proseguire verso Monreale per scoprire le meraviglie della sua Cattedrale.

Si prosegue, verso la costa occidentale della Sicilia per raggiungere Marsala, la città più occidentale della Sicilia, una delle principali zone di produzione vinicola dell’isola dove gustare un buon bicchiere di vino marsala è un must …

Lasciata Marsala, ci dirigiamo verso l’isola di Mozia per una breve gita in barca tra le caratteristiche saline. Si prosegue poi verso la città medievale di Erice, dominata dal cosiddetto Castello di Venere con una vista mozzafiato sulla costa occidentale e l’isola delle Egadi. Lasciata queste zona meravigliosa, ci dirigiamo verso Cefalù per una passeggiata lungo le stradine del piccolo borgo di pescatori per una visita  del

suo patrimonio artistico tra cui il magnifico Duomo di costruzione di epoca normanna che domina l’intero abitato oil Museo Mandralisca con ricche collezioni di arte e archeologia per proseguire verso la rupe che domina la cittadina e le rovine di un antico santuario da cui ammirare numerosi resti di antiche fortificazioni.

 

Dopo la visita di Cefalù, il viaggio prosegue verso la città di Milazzo da cui raggiungere con il veloce aliscafo l’isola di Lipari. Da qui il nostro tour prosegue alla scoperta delle meraviglie e selvagge Isole Eolie. Si inizia con un’escursione in barca a Salina. Ed ancora, Panarea dove visitare il piccolo centro, le sue spiagge e tuffarsi in un mare cristallino. Lasciata Panarea, si prosegue in direzione di Stromboli da dove, in barca, al calar della sera, si ammirerà la famosa Sciara del Fuoco. Si avrà anche a disposizione un intera giornata free time prima di ripartire verso la Sicilia e raggiungere l’aeroporto e la via di casa…

PRENOTA E COMPILA IL FORM