Tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda

Tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda

Egmont viaggi, tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda, è specializzato nel turismo ricettivo in Italia.

Offre innumerevoli pacchetti viaggio personalizzati in tutta Italia: Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia e Isole.

Però Egmont Viaggi vanta una consolidata esperienza nel turismo ricettivo internazionale.

Il tour operator e DMC a Taormina e a Riva del Garda, nasce nel 1985.

Da allora, l’azienda grazie alla dedizione e alla passione di tutto il team, è diventata un punto di riferimento per agenzie di viaggio, scuole e aziende nazionali ed internazionali.

Soprattutto le proposte di Egmont Viaggi, sono accuratamente redatte dal un team composto da professionisti ed esperti.

Perciò Un gruppo di operatori del settore turistico con una profonda conoscenza del territorio italiano e passione per il proprio lavoro.

Inoltre ogni proposta di Egmont Viaggi, Tour Operator e DMC, è pensata per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori (sia gruppi che singoli).

In altre parole il nostro team può organizzare una vacanza in Sicilia, Riva del Garda o in altre destinazioni italiane tenendo conto dei desideri e dei bisogni di tutti: dalla prenotazione dell’hotel, all’organizzazione a 360° di un tour che comprenda viaggio, partecipazione ad eventi, ristoranti, degustazione di vini e cibo, ingressi ai musei e aree archeologiche, parcheggi e molto altro ancora.

Egmont garantisce ai suoi clienti: servizi personalizzati e proposte studiate in ogni dettaglio, personale professionale multilingue, altamente motivato, dinamico e attento alle esigenze del cliente, precisione nella scelta dei fornitori, massima trasparenza, servizi di qualità, e prezzi competitivi.

In conclusione vi consigliamo di visitare il sito di Nature4Fun dove si possono trovare molteplici esperienze emozionanti immerse nella natura.

Itinerario | City break Palermo | 4 giorni - 3 notti

Prima città fenicia e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati.

Palermo è il capoluogo della Sicilia. E’ una città dall’aspetto pittoresco, dominata dai marmi policromi delle chiese barocche, dalle cupole arabeggianti, dal coloratissimo mercato della Vucciria, dal quartiere della Kalsa e dai rigogliosi spazi verdi: il Parco della Favorita, quello di Villa Giulia e dell’Orto Botanico.

Le testimonianze più importanti risalgono al periodo arabo-normanno:

  •  Il Palazzo Reale (o Palazzo dei Normanni) con la sua Cappella Palatina, custode di mosaici bizantini di rara bellezza, il Castello della Zisa;
  • Maestosa Chiesa di San Giovanni degli Eremiti,
  • Magnifica Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (o della Martorana),
  • Bellissima la Chiesa di San Cataldo,
  • il Ponte dell’Ammiraglio, che attraversava l’antico percorso del fiume Oreto,
  • la Cattedrale di Palermo,
  • il Duomo di Monreale con la straordinaria rappresentazione del Cristo Pantocratore,

luoghi che ancora oggi ci parlano dell’armonica simbiosi della cultura occidentale-islamica-bizantina, eredità culturale di un periodo storico irripetibile nella vita politico-religiosa dell’isola siciliana.

Una visita merita certamente l’imponente Teatro Massimo in stile neoclassico, famoso per gli spettacoli di opera lirica.

Attrattiva cittadina è anche il caratteristico Teatro dei Pupi, teatro delle marionette, i cui protagonisti sono da sempre Carlo Magno e i suoi paladini.

Il Museo archeologico regionale “Antonio Salinas” possiede una delle più ricche collezioni archeologiche d’Italia, testimonianze della storia siciliana in tutte le sue fasi che vanno dalla preistoria al medioevo.

Il centro della città è Piazza Vigliena, o meglio i “Quattro Canti”, la piazza ottagonale all’incrocio dei due principali assi viari di Palermo, non lontana da Piazza Pretoria con il Municipio e la fontana “della vergogna”

Da non perdere una passeggiata nei mercati della città come La Vucciria, noto mercato storico di Palermo, o Ballarò, dove assaporare un tipico street food.

Nel cuore dei Palermitani è il santuario di Santa Rosalia, protettrice della città, sul vicino Monte Pellegrino che offre bellissime vedute dall’alto sulla città.

VEDI TUTTE LE DESTINAZIONI ISOLE ITALIA

PRENOTA E COMPILA IL FORM