Itinerario | City break Firenze | 4 giorni - 3 notti

Firenze è storia, tradizione, arte e cultura. Il capoluogo toscano conserva un patrimonio storico-artistico conosciuto in tutto il mondo e il suo centro storico è un archivio vivente della cultura italiana ed europea.

Buona tavola e vini ottimi, famose strade dello shopping dove raffinati negozi si alternano a suntuosi palazzi. Tutto questo è Firenze.

Cominciamo la nostra esperienza toscana con la visita alla Basilica di San Lorenzo e la sua cappella Medicea. Proseguiamo poi con la visita della Galleria dell’Accademia, famosa per le sculture di Michelangelo, per poi arrivare ad ammirare la bellezza del Duomo e la famosa cupola progettata da Brunelleschi. Proseguiamo verso la Chiesa di Santa Maria Novella, capolavoro gotico che custodisce anche lo straordinario affresco di Masaccio. Visiteremo il bellissimo Palazzo Rucellai e il museo del Bargello. Non può mancare una visita alla Chiesa di Santa Croce, un monumento veramente unico, sia per il suo stile gotico che per i famosi lavori che sono contenuti al suo interno. Visiteremo inoltre la Galleria degli Uffizi, dove sono racchiusi i capolavori del Trecento e del Rinascimento. Andremo alla scoperta della Firenze sconosciuta, il tour di Oltarno: la Cappella Brancacci, Palazzo Pitti e Giardini Boboli. Faremo inoltre un’esperienza indimenticabile: un aperitivo sulla terrazza di un hotel con una magnifica vista sul centro di Firenze.

Partenza e arrivederci Firenze.

PRENOTA E COMPILA IL FORM