Tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda

Tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda

Egmont viaggi, Tour Operator e DMC Taormina Sicilia e Riva del Garda, è specializzato nel turismo ricettivo in Italia.

Offre innumerevoli pacchetti viaggio personalizzati in tutta Italia: Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia e Isole.

Però Egmont Viaggi vanta una consolidata esperienza nel turismo ricettivo internazionale.

Il tour operator, nasce nel 1985.

Da allora, l’azienda grazie alla dedizione e alla passione di tutto il team, è diventata un punto di riferimento per agenzie di viaggio, scuole e aziende nazionali ed internazionali.

Soprattutto le proposte di Egmont Viaggi, sono accuratamente redatte dal un team composto da professionisti ed esperti.

Perciò Un gruppo di operatori del settore turistico con una profonda conoscenza del territorio italiano e passione per il proprio lavoro.

Inoltre ogni proposta di Egmont Viaggi, Tour Operator e DMC, è pensata per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori (sia gruppi che singoli).

In altre parole il nostro team può organizzare una vacanza in Sicilia, Riva del Garda o in altre destinazioni italiane tenendo conto dei desideri e dei bisogni di tutti: dalla prenotazione dell’hotel, all’organizzazione a 360° di un tour che comprenda viaggio, partecipazione ad eventi, ristoranti, degustazione di vini e cibo, ingressi ai musei e aree archeologiche, parcheggi e molto altro ancora.

Egmont garantisce ai suoi clienti: servizi personalizzati e proposte studiate in ogni dettaglio, personale professionale multilingue, altamente motivato, dinamico e attento alle esigenze del cliente, precisione nella scelta dei fornitori, massima trasparenza, servizi di qualità, e prezzi competitivi.

In conclusione vi consigliamo di visitare il sito di Nature4Fun dove si possono trovare molteplici esperienze emozionanti immerse nella natura.

Itinerario | City break Catania | 4 giorni - 3 notti

Situata ai piedi del suggestivo Monte Etna che con le sue eruzioni spesso le regala un fascino particolare, Catania, affacciata sul mar Ionio, è una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo patrimonio UNESCO, Catania è una città che lascia affascinati.

Numerose sono le notevoli testimonianze risalenti al periodo romano.

Tra le quali spicca l’Odeon, che sorge nel centro storico, accanto al teatro romano ed a questo stesso periodo appartengono anche altre monumentali strutture, tra cui l’anfiteatro e alcuni edifici termali realizzati con pietre laviche.

Da non perdere la visita al castello Ursino, fondato da Federico II di Svevia nel XIII secolo e oggi museo civico.

Illustre esempio del barocco siciliano e della ricostruzione post-terremoto, Catania conserva l’assetto urbanistico progettato dall’architetto G.B. Vaccarini, con ampie vie rettilinee che si raccordano intorno alla principale via Etnea, aperta su piazze e giardini.

Tra queste scenografiche strade si affaccia piazza del Duomo, che si presenta con la caratteristica Fontana dell’elefante, vero centro della città storica.

Nell’angolo sud-occidentale della piazza, La Pescheria, il mercato del pesce che si tiene nei giorni feriali, è un vociante spettacolo circondato da ristoranti che servono pesce fresco.

Una visita merita anche Siracusa, dove preziose testimonianze rievocano lo splendore della Magna Grecia.

Romani e Bizantini, Arabi e Normanni, Svevi e Aragonesi, tutti hanno scritto la loro parte.

Neapolis, Akradina, Ortigia, Tyche, e Epipoli sono i quartieri della città antica.

È nota per le rovine dell’antichità.

Il Parco Archeologico della Neapolis racchiude l’anfiteatro romano, il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio, una grotta nelle antiche cave di pietra dei Greci dette Latomie.

Il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi espone reperti in terracotta, ritratti di epoca romana e scene dell’Antico Testamento scolpite nel marmo bianco.

La parte più suggestiva è sicuramente il centro storico sull’isola di Ortigia con i resti del tempio di Apollo, l’antichissima cattedrale e la Fonte di Aretusa.

Un’ altra giornata certamente deve essere dedicata al più grande vulcano attivo in Europa, l’Etna (3343 mt), inserito nel 2013 dall’ Unesco nell’ elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’umanità.

Salendo verso la vetta si attraversano vari paesaggi: dai dolci agrumeti delle fertili campagne ai fitti boschi, dal paesaggio più brullo, in cui regna il profumo della ginestra, a quello lunare nei pressi del cratere.

Dai punti più alti, si gode un panorama spettacolare fino alla terraferma.

Oggi, l’Etna è meta delle visite di turisti interessati al vulcano.

Uno dei pochi attivi al mondo ad essere facilmente accessibile anche con guide specializzate e mezzi fuoristrada che in sicurezza portano i visitatori fino ai crateri sommitali.

VEDI TUTTE LE DESTINAZIONI ISOLE ITALIA

PRENOTA E COMPILA IL FORM